Alcolismo quando preoccuparsi

Alcolismo quando preocupparsi

Alcolista come riconoscerlo, sintomi e rimedi!

Non esiste un momento oltre il quale ci si deve preoccupare se si è affetti da alcolismo o quando un proprio caro ha questo problema.

L’alcolismo è un problema e lo stesso non è dato dalla quantità o dalla frequenza nel bere per cui ci si deve preoccupare non appena si ha anche il solo sospetto che ci sia un problema di alcol.

Non fare niente porta lentamente ma inesorabilmente al peggiorare della situazione. Quindi fare qualcosa e farlo subito è l’unica cosa sensata e ci si deve muovere iniziando ad informarsi.

La soluzione più rapida ed efficace è contattare il numero verde alcolisti 800 170 997, attivo 24 ore e mettersi in comunicazione con l’operatore, il quale, da persona assolutamente esperta, è in grado di trovare la soluzione più efficace in base al caso che gli viene esposto.

Se siete consapevoli di avere un problema con l’alcol oppure un vostro familiare da segnali inequivocabili tali da iniziare a preoccuparsi, intervenire subito potrebbe fare la differenza.

L’alcol provoca danni a livello fisico e mentale così violenti che è causa, direttamente o indirettamente, di un numero impressionante di vittime.

L’unica vera preoccupazione sussiste quando l’alcolista non riconosce il problema, quando lo nasconde nonostante l’evidenza dimostri il contrario, allora in questi casi la situazione diventa molto difficile perchè la collaborazione dell’individuo è basilare per poterlo aiutare.

Anche in questi casi affidarsi a persone che possano aiutarvi è indispensabile perchè ci sono molte azioni da poter fare e ricevere consigli adeguati fa la differenza.

Anche in questi casi il numero verde alcolisti 800 170 997, attivo 24 ore, è quello che fa al caso vostro perchè l’operatore, oltre ai consigli necessari, è in grado di mettere immediatamente in moto la macchina organizzativa e organizzare un incontro a domicilio per convincere la persona a farsi aiutare e se necessario, accompagnarlo al centro alcolisti più idoneo.

Uno dei più qualificati è senza dubbio il centro alcolisti Alfiere, struttura assolutamente all’avanguardia nei casi di alcolismo e dotata di un team di esperti che guidano la persona, sin dal suo ingresso al centro, in tutto il suo percorso.

Il centro alcolisti Alfiere, mette a disposizione dei propri ospiti un programma assolutamente naturale, nel quale i psicofarmaci sono vietati come pure sostitutivi dell’alcol tipo alcover o altro.

Esso prevede sostanzialmente una disintossicazione da residui tossici dell’alcol presenti nell’organismo tramite saune e un successivo percorso rieducativo e riabilitativo.

In questa parte del programma l’ospite fa un percorso individuale per capire davvero le motivazioni che lo hanno indotto a trovare una soluzione nell’alcol e prendersi totale responsabilità delle sue azioni.

E’ un aspetto fondamentale del suo lavoro perchè alla fine di esso, la persona è in grado di condurre una vita felice e libera dall’alcol

Non aspettare chiama subito il numero verde 800 170 997 e aiuta un tuo famigliare!

Colloqui a domicilio in tutta Italia.

Per qualsiasi informazione sul programma di disintossicazione dall'Alcol contattaci
Clicca per chiamare, Numero verde gratuito, attivo 24h
Clicca per chattare tramite Whatsapp con un operatore, attivo 24h
Alcune testimonianze
dei nostri ospiti