Astinenza da Alcol cosa fare

Astinenza da Alcol cosa fare per uscire

Come superare “l’Astinenza da Alcol”!

Quando un bevitore interrompe di colpo l’assunzione di alcol arriva quella che a livello scientifico viene chiamata sindrome da astinenza da alcol.

E’ una astinenza a volte molto pericolosa che può, nei casi più gravi, portare addirittura alla morte.

In ogni caso l’astinenza da alcol provoca tremori, stati d’ansia, allucinazioni e a volte anche convulsioni.

Nei casi più gravi quindi, interrompere di colpo con l’alcol è sconsigliabile e andrebbe fatto gradatamente, meglio se in una clinica specializzata e tenendo l’alcolista sotto stretta osservazione.

E’ verosimile comunque che superare una astinenza da alcol non rende assolutamente la persona libera da questo problema perchè di fondo, senza un percorso ben specifico, le ricadute sono pressochè inevitabili.

L’alcolismo è materia di competenze specifiche e pensare di risolverlo superando una astinenza e trattenendosi in seguito a non bere è pura fantasia.

E’ invece assolutamente indispensabile consultare persone esperte e nello specifico, il numero verde alcolisti 800 170 997 attivo 24 ore è la soluzione migliore.

L’operatore è in grado immediatamente di consigliarvi sul da farsi, scegliere la migliore soluzione al vostro caso, indirizzarvi presso il centro più idoneo e infine, se necessario, organizzare un incontro a domicilio con dei professionisti, per convincere la persona interessata a farsi aiutare.

Un indirizzo specifico in questi casi è sicuramente il centro alcolisti Alfiere, struttura che da 25 anni opera in questo campo, di altissima specializzazione e che nel corso del tempo ha gestito con successo migliaia e migliaia di casi di alcolismo.

Un centro nel quale l’ospite non usa psicofarmaci di nessun tipo ma sin da subito inizia a trovare benefici fisici e mentali che l’alcol aveva annullato.

Il programma del centro alcolisti Alfiere prevede una disintossicazione naturale tramite sudorazione e in seguito un percorso psicologico e formativo nel quale la persona arriva alle radici del problema alcolismo.

E’ proprio questo che fa di questo programma un lavoro unico nel suo genere, perchè senza l’utilizzo di ulteriori sostanze, l’alcolista si lascia tutto alle spalle ed è in grado di riprendersi la vita con un nuovo punto di vista, una rinnovata responsabilità e la voglia di ricominciare a vivere una nuova vita.

La struttura è dotata di ampi spazi verdi, zone ricreative, campo da calcio, piscina ed è facilmente raggiungibile da qualsiasi direzione.

Il centro alcolisti Alfiere offre garanzie di elevata competenza e professionalità e i suoi operatori sono altamente qualificati per seguire l’ospite sin dal suo ingresso in struttura e guidarlo in tutto il suo percorso.

Non esitare, chiama subito il numero verde 800 170 997 attivo 24 ore, e chiedi tutte le informazioni che ti servono.

Non aspettare chiama subito il numero verde 800 170 997 e aiuta un tuo famigliare!

Colloqui a domicilio in tutta Italia.

Per qualsiasi informazione sul programma di disintossicazione dall'Alcol contattaci
Clicca per chiamare, Numero verde gratuito, attivo 24h
Clicca per chattare tramite Whatsapp con un operatore, attivo 24h
Alcune testimonianze
dei nostri ospiti