Centro di Recupero per Alcolisti

Centro di recupero per Alcolisti

Come curare un Alcolista che non vuole essere aiutato”

Il centro di recupero alcolisti è il luogo ideale per una completa e totale rinascita della persona con problemi di alcolismo.

Essendo un luogo protetto, lontano da interferenze che possono distrarre la persona e mettere a rischio una riabilitazione, il centro di recupero alcolisti Alfiere è un centro di eccellenza per soggetti con problemi di alcolismo.

Nasce più di 25 anni fa e nel corso degli anni ha gestito e risolto con successo migliaia di casi restituendo alle famiglie persone integre e libere dall’alcol.

Il programma è svolto in regime residenziale, prevede una disintossicazione e riabilitazione ed è rigorosamente naturale in quanto non vengono utilizzati in nessun modo psicofarmaci o sostitutivi dell’alcol come terapia.

Il centro di recupero alcolisti Alfiere mette a disposizione del proprio ospite, un percorso basato esclusivamente sul lavoro individuale che la persona fa su se stessa, per mettere a nudo tutte le problematiche che lo hanno indotto a bere e ovviamente a risolvere tutte queste situazioni.

Questo fa si che la persona ritrovi appieno le sue responsabilità, i suoi valori etico morali e torni ad essere una persona libera dall’alcol.

L’alcolismo è qualcosa di più di un semplice vizio, è un vero dramma personale dal quale uscirne provandoci da soli è praticamente impossibile.

L’alcolista tende ad essere bugiardo, ad avere poca cura di se stesso, a nascondere o sminuire il problema e con il passare del tempo va incontro ad una vera e propria depressione.

Di tutto questo la famiglia è sicuramente la più colpita perchè pur cercando di fare qualcosa per aiutarlo, continua a fallire e non risolve mai la situazione.

L’alcolismo è una piaga sociale che negli ultimi anni, in modo diretto o indiretto, ha causato decine e decine di migliaia di morti.

In ogni caso, quando si presenta un problema di questo tipo, è assolutamente necessario chiamare il numero verde 800 170 997, attivo 24 ore su 24 sette giorni su sette, e mettersi in contatto con l’operatore, persona esperta, qualificata e in grado di gestire sin da subito la situazione.

Nel caso fosse necessario convincere la persona a farsi aiutare, è anche in grado di mettere immediatamente in modo la macchina organizzativa, inviare a domicilio dei professionisti per aiutare la famiglia a convincere il proprio caro a farsi aiutare e accompagnarlo nel centro più idoneo per iniziare un percorso riabilitativo.

Il centro di recupero per alcolisti Alfiere è un’ottima soluzione, rapida, naturale, non invasiva e che mette al primo posto il benessere fisico e mentale del proprio ospite sin dal suo ingresso in struttura.

La persona è accolta da un team di professionisti di provata esperienza, in grado di seguire giorno e notte l’ospite in ogni fase del programma e restituire ai propri cari una persona nuova e libera definitivamente dall’alcol

Chiama subito il numero verde 800 170 997 e aiuta un tuo familiare a smettere con l’alcol.

Colloqui a domicilio in tutta Italia.

Per qualsiasi informazione sul programma di disintossicazione dall'Alcol contattaci
Clicca per chiamare, Numero verde gratuito, attivo 24h
Clicca per chattare tramite Whatsapp con un operatore, attivo 24h
Alcune testimonianze
dei nostri ospiti