Centro di Recupero per Alcolisti
“Come curare un Alcolista che non vuole essere aiutato”
Il centro di recupero alcolisti è il luogo ideale per una completa e totale rinascita della persona con problemi di alcolismo.
Essendo un luogo protetto, lontano da interferenze che possono distrarre la persona e mettere a rischio una riabilitazione, il centro di recupero alcolisti Alfiere è un centro di eccellenza per soggetti con problemi di alcolismo.
Nasce più di 25 anni fa e nel corso degli anni ha gestito e risolto con successo migliaia di casi restituendo alle famiglie persone integre e libere dall’alcol.
Il programma è svolto in regime residenziale, prevede una disintossicazione e riabilitazione ed è rigorosamente naturale in quanto non vengono utilizzati in nessun modo psicofarmaci o sostitutivi dell’alcol come terapia.
Il centro di recupero alcolisti Alfiere mette a disposizione del proprio ospite, un percorso basato esclusivamente sul lavoro individuale che la persona fa su se stessa, per mettere a nudo tutte le problematiche che lo hanno indotto a bere e ovviamente a risolvere tutte queste situazioni.
Questo fa si che la persona ritrovi appieno le sue responsabilità, i suoi valori etico morali e torni ad essere una persona libera dall’alcol.
L’alcolismo è qualcosa di più di un semplice vizio, è un vero dramma personale dal quale uscirne provandoci da soli è praticamente impossibile.
L’alcolista tende ad essere bugiardo, ad avere poca cura di se stesso, a nascondere o sminuire il problema e con il passare del tempo va incontro ad una vera e propria depressione.
Di tutto questo la famiglia è sicuramente la più colpita perchè pur cercando di fare qualcosa per aiutarlo, continua a fallire e non risolve mai la situazione.
L’alcolismo è una piaga sociale che negli ultimi anni, in modo diretto o indiretto, ha causato decine e decine di migliaia di morti.
In ogni caso, quando si presenta un problema di questo tipo, è assolutamente necessario chiamare il numero verde 800 170 997, attivo 24 ore su 24 sette giorni su sette, e mettersi in contatto con l’operatore, persona esperta, qualificata e in grado di gestire sin da subito la situazione.
Nel caso fosse necessario convincere la persona a farsi aiutare, è anche in grado di mettere immediatamente in modo la macchina organizzativa, inviare a domicilio dei professionisti per aiutare la famiglia a convincere il proprio caro a farsi aiutare e accompagnarlo nel centro più idoneo per iniziare un percorso riabilitativo.
Il centro di recupero per alcolisti Alfiere è un’ottima soluzione, rapida, naturale, non invasiva e che mette al primo posto il benessere fisico e mentale del proprio ospite sin dal suo ingresso in struttura.
La persona è accolta da un team di professionisti di provata esperienza, in grado di seguire giorno e notte l’ospite in ogni fase del programma e restituire ai propri cari una persona nuova e libera definitivamente dall’alcol.
Chiama subito il numero verde 800 170 997 e aiuta un tuo familiare a smettere con l’alcol.