Come aiutare un alcolista a smettere di bere
Aiuta un alcolista a “smettere di bere”!
E’ alquanto improbabile riuscire, senza le dovute competenze, aiutare un alcolista a smettere di bere.
L’alcolismo è un problema sicuramente risolvibile, ma richiede conoscenza, esperienza e competenza.
Con il fai da te la cosa non funziona perchè mancano i presupposti per poter vincere e l’unica, vera e risolutiva cosa da fare è affidarsi a professionisti.
Ultimamente sta cambiando il punto di vista sull’alcolismo in quanto viene visto più come uno strumento per coprire o alleviare dei disagi che una malattia vera e propria.
L’alcolismo semmai provoca patologie serie, gravi e a volte irreversibili ed è talmente pericoloso che le stime dei decessi ad esso collegati, in modo diretto o indiretto, ammontano a decine e decine di migliaia e questo solo in Italia.
Se ci si chiede come aiutare un alcolista a smettere di bere, l’unica cosa plausibile è quella di incoraggiarlo, persuaderlo con qualsiasi mezzo, a farsi aiutare e intraprendere un percorso riabilitativo.
Ecco che in questi casi diventa necessario chiamare il numero verde 800 170 997, attivo 24 ore e chiedere informazioni all’operatore che in tempo reale è in grado di aiutarvi.
Tra le varie cose necessarie da fare, l’allontanamento dal luogo in cui vive è indispensabile e per questo il centro alcolisti Alfiere è il luogo ideale dove intraprendere un programma di disintossicazione e riabilitazione dall’alcol.
La struttura esiste da più di 25 anni e nel tempo ha gestiti con successo migliaia di casi di alcolismo ad ospiti provenienti da tutte le regioni d’Italia e da molti paesi esteri.
Il centro di recupero alcolisti Alfiere, per la qualità dei servizi resi ai propri ospiti, nel 2018 ha ricevuto un premio speciale come miglior centro al mondo e questo riconoscimento è dovuto soprattutto alla grande competenza e professionalità dei suoi fondatori e dei suoi operatori.
Il programma è assolutamente naturale in quanto non vengono utilizzati psicofarmaci ne tantomeno sostituti dell’alcol come terapia.
Quello su cui si basa il programma è il continuo e costante miglioramento fisico e mentale e restituire alla famiglia e alla società un individuo nuovo, responsabile e in grado di condurre una vita libera dall’alcol.
Non aspettare chiama subito il numero verde 800 170 997 e aiuta un tuo famigliare!