Come Disintossicarsi dall’Alcol

Come disintossicarsi dall'Alcol con un rimedio efficace

E’ possibile “disintossicarsi dall’Alcol” definitivamente!!

Precisiamo intanto che l’alcolismo è uno dei fenomeni più tristi della nostra epoca e che per pericolosità e numero di vittime, supera di gran lunga quello delle droghe.

I dati sono eloquenti e drammatici perchè negli ultimi anni, solo in Italia, direttamente o indirettamente l’alcol ha causato decine e decine di migliaia di morti.

L’alcolismo veicola verso di se problemi a non finire se pensiamo a suicidi dovuti alla forte depressione causata dall’alcol, incidenti stradali, manifestazioni di aggressività che sfociano in violenze anche gravi o addirittura mortali, malattie irreversibili ecc ecc.

In ogni caso l’alcolista perde comunque il controllo in tutte le aree della sua vita per non parlare della sua condizione personale che diventa davvero aberrante.

Ci si chiede quindi come disintossicarsi dall’alcol e su questo bisogna fare un po di chiarezza. Va detto subito che l’alcolismo in se non è una malattia (al limite provoca patologie gravissime e a volte irreversibili) ma è causato da tutta una serie di problematiche per le quali l’alcol diventa una soluzione. Ecco che per uscire dall’alcolismo, diventa indispensabile scoprire e risolvere le cause che lo hanno provocato.

In virtù di questo, il centro alcolisti Alfiere aiuta queste persone risolvendo il problema alla radice, mettendo loro a disposizione un programma sul quale la persona, lavorando su se stessa, riesce a darsi tutte le risposte di cui ha bisogno.

E’ un percorso molto significativo, nel quale l’ospite viene disintossicato completamente da tutti i residui dell’alcol presenti nell’organismo, in modo tale che la persona ritrovi entro breve tempo, quella freschezza fisica e mentale persa ormai da tempo.

In seguito il lavoro che viene svolto è basato essenzialmente su aspetti psicologici e formativi che piano piano portano la persona a ritrovare la sua responsabiltà, i suoi valori personale e condurre una vita felice e libera dall’alcol.

Il programma è assolutamente naturale, non si somministrano psicofarmaci o sostitutivi dell’alcol e viene svolto in regime residenziale.

Resta solo da chiamare il numero verde 800 170 997, attivo 24 ore sette giorni su sette e un operatore è in grado di darvi tutte le ulteriori informazioni di cui avete bisogno.

Molto importante è sapere che la persona che risponde al telefono è un professionista ed è in grado, sin da subito, di mettere in moto una macchina organizzativa, nel caso ci fosse la necessità, per organizzare un incontro a domicilio con una persona esperta, per convincere la persona interessata a farsi aiutare e accompagnarla nel centro più idoneo.

Con l’alcol non si scherza e non si deve perdere tempo in quanto esso è prezioso e le tragedie possono accadere in qualsiasi momento.

L’unica soluzione possibile per disintossicarsi dall’alcol è chiedere aiuto a professionisti perchè provarci da soli è una cosa senza senso.

Non esitare, non aspettare e chiama il numero verde 800 170 997 e aiuta un tuo familiare !!!

Colloqui a domicilio in tutta Italia.

Per qualsiasi informazione sul programma di disintossicazione dall'Alcol contattaci
Clicca per chiamare, Numero verde gratuito, attivo 24h
Clicca per chattare tramite Whatsapp con un operatore, attivo 24h
Alcune testimonianze
dei nostri ospiti