Come uscire dall’Alcolismo

Come uscire dall'Alcolismo

Come sconfiggere la “dipendenza dall’Alcol”!

Va detto subito che uscire dall’alcolismo è possibile a patto che esistano le condizioni per poterlo fare.

Una delle più importanti è che l’alcolista lo voglia veramente che sia consapevole che da solo non potrebbe farcela. Queste sono le basi su cui iniziare un percorso riabilitativo che possa avere successo.

Il passo successivo è capire a chi affidarsi, la terapia che si vuole intraprendere e quanto la persona sia disposta a prendersi tutto il tempo necessario a risolvere il problema definitivamente.

Il centro alcolisti Alfiere, da più di 25 anni, gestisce con successo casi di alcolismo con un programma completamente naturale comprendente una disintossicazione e riabilitazione da alcol.

Non è assolutamente previsto l’uso di psicofarmaci o sostitutivi dell’alcol come terapia ma essa comprende unicamente una purificazione del corpo da residui di alcol e successivamente un percorso atto a risolvere definitivamente le cause che hanno portato la persona a trovare nell’alcol una soluzione.

Il programma infatti mira essenzialmente a risolvere il problema alla radice, andando a scavare a fondo nella vita dell’alcolista e capire quale sia stato lo spartiacque oltre il quale è arrivato l’alcol a distruggere la vita di se stesso e di conseguenza quella dei suoi cari.

Per avere comunque tutte le informazioni necessario si deve chiamare il numero verde alcolisti 800 170 997, attivo 24 ore sette giorni su sette e un operatore esperto è subito a vostra disposizione per darvi tutti i chiarimenti necessari a risolvere il vostro problema.

Nel caso poi (come spesso accade) fosse necessario convincere la persona interessata a farsi aiutare, l’operatore è in grado immediatamente di organizzare un incontro a domicilio, con dei professionisti, per dare il massimo sostegno possibile alla famiglia e accompagnare l’interessato nel centro più idoneo.

I dati sull’alcolismo sono impressionanti e ogni anno, in modo diretto o indiretto, provoca decine di migliaia di morti.

L’alcol è un depressivo, degrada la persona in maniera davvero orribile e senza un aiuto concreto è impossibile farcela. Intervenire subito è doveroso e necessario e va fatto da persone competenti senza dover per forza rivolgersi a strutture sanitarie.

Il programma del centro alcolisti Alfiere viene svolto in regime residenziale, all’interno di una struttura dotata di ampi spazi verdi, zone ricreative, piscina e campo da calcio e un team di operatori qualificati segue l’ospite sin dal suo ingresso in struttura.

Lo scopo del lavoro svolto è restituire alla società una persona completamente riabilitata, integra, responsabile e assolutamente in grado di vivere la sua vita libera dall’alcol

Non aspettare chiama subito il numero verde 800 170 997 e aiuta un tuo famigliare!

Colloqui a domicilio in tutta Italia.

Per qualsiasi informazione sul programma di disintossicazione dall'Alcol contattaci
Clicca per chiamare, Numero verde gratuito, attivo 24h
Clicca per chattare tramite Whatsapp con un operatore, attivo 24h
Alcune testimonianze
dei nostri ospiti