Cosa fare per uscire dall’Alcolismo

Cosa fare per uscire dall'Alcolismo

Il rischio della “dipendenza dall’Alcol” è come uscirne!!

L’unica soluzione possibile per uscire dall’alcolismo è affidarsi a dei professionisti e con essi intraprendere un programma di disintossicazione e riabilitazione.

Certo è che prima di prendere una decisione a tal proposito, bisogna informarsi bene su cosa si deve fare. E’ consigliabile in questi casi, chiamare il numero verde alcolisti 800 170 997, attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette e affidarsi ai consigli dell’operatore su come muoversi.

E questo va fatto subito, senza aspettare o sperare che le cose possano cambiare senza fare nulla. L’alcolismo è sempre più dilagante, colpisce tutte le età e ceti sociali e la sua pericolosità è data dai numeri che sono davvero impressionanti.

Si calcola che direttamente o indirettamente, negli ultimi anni l’alcol ha provocato decine e decine di migliaia di morti e questo perchè il problema spesso viene sottovalutato. Uscire dall’alcolismo è un dovere, va fatto subito e senza esitare.

Il centro alcolisti Alfiere, da più di 25 anni, gestisce con successo casi di alcolismo e mette a disposizione dei propri ospiti, un programma di disintossicazione e riabilitazione assolutamente naturale, senza utilizzare psicofarmaci o sostitutivi dell’alcol tipo alcover.

Il percorso viene svolto in regime residenziale e un team di operatori specializzati segue l’ospite sin dal suo ingresso in struttura.

Il percorso prevede una completa purificazione del corpo da tutti i residui tossici dell’alcol seguito da un periodo riabilitativo, dove l’alcolista va a scavare nella sua vita per scoprire le vere cause che lo hanno indotto a trovare nell’alcol una soluzione.

Il centro alcolisti Alfiere mette al primo posto il benessere fisico e mentale del proprio ospite e lo fa non appena l’ospite viene accolto nella struttura.

La stessa è situata in zona collinare, immersa nel verde con spazi ricreativi per dare al proprio ospite il massimo comfort possibile durante tutta la durata del suo programma.

Quello che colpisce le famiglie è anche il fatto che il più delle volte l’alcolista sminuisce il problema o tende a nasconderlo e di farsi aiutare non vuole saperne.

E’ sicuramente la situazione più difficile e il più delle volte la famiglia in questi casi non sa come comportarsi.

Anche per questo motivo diventa indispensabile chiamare il numero verde alcolisti 800 170 997, attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette e chiede all’operatore come fare per convincere il proprio caro a farsi aiutare.

Egli, sin da subito, è in grado di mettere in moto la macchina organizzativa e inviare sul posto dei professionisti,parlare con la persona interessata e nel caso vi fosse bisogno, accompagnarlo nel centro alcolisti più idoneo.

Non esitare, non aspettare e chiama il numero verde 800 170 997 e aiuta un tuo familiare !!!

Colloqui a domicilio in tutta Italia.

Per qualsiasi informazione sul programma di disintossicazione dall'Alcol contattaci
Clicca per chiamare, Numero verde gratuito, attivo 24h
Clicca per chattare tramite Whatsapp con un operatore, attivo 24h
Alcune testimonianze
dei nostri ospiti