Il Programma di Recupero per Alcolisti

La comunità per alcolisti Alfiere nata nel 1994 ha sempre adottato un metodo di disintossicazione e recupero dall’alcol estremamente efficace e la metodologia di recupero adottata durante il percorso è 100% naturale.

Il percorso è suddiviso in tre fasi principali:

La Fase di Astinenza:

La dipendenza dall’alcol purtroppo  crea non pochi problemi psicofisici alla persona ma pur provando a smettere, l’alcolista non riesce a sopportare i terribili sintomi di astinenza e quindi continua a bere.

Nella comunità per alcolisti Alfiere gli operatori incaricati dell’astinenza affiancano l’ospite durante questa fase 24 ore su 24.

L’ospite all’ingresso viene sottoposto ad una serie di visite mediche che consentono lo svolgimento in sicurezza durante questa prima fase, dopodiché gli specialisti attuano delle  procedure specifiche e particolari  assistenze  che aiutano l’alcolista a non sentire i sintomi sgradevoli  dell’astinenza.

Durante questo periodo è necessaria una buona nutrizione che contribuisce a ridare il giusto apporto alimentare  e  un insieme di tecniche rilassanti, fanno sentire la persona sempre meglio  sperimentando così l’inizio di una nuova vita.

Fase di disintossicazione

Il programma di disintossicazione per alcolisti, è basato sulla scoperta che i residui tossici dell’alcol si intrappolano nei tessuti del corpo rimanendoci intrappolati per  molto molto tempo. Anche a distanza di anni questi residui, ritornando in circolazione all’interno dell’organismo, causano scompensi fisici e mentali con conseguenti ricadute per tutti coloro che hanno provato a smettere di bere

Il programma di disintossicazione prevede quindi una combinazione di esercizi, sudorazione in sauna  e un esatto regime nutrizionale. Il tutto sotto una supervisione degli specialisti.

Queste procedure aiutano l’alcolista a rimuovere definitivamente i residui tossici presenti nell’organismo e a ridare alla persona sempre più vitalità fisica e mentale.

Dopo la fase di disintossicazione tramite saune la persona riacquisisce lucidità perdendo  il desiderio di bere, ed è pronto ad affrontare il passo successivo.

Una persona che termina la fase di Disintossicazione ha un corpo finalmente libero da tossine.

Fase di riabilitazione e rieducazione alla vita

Il nostro scopo è far si che una persona raggiunga una meta di successo che perduri nel tempo, ecco perchè dopo l’astinenza e la disintossicazione c’è ancora tanto da fare.

Dopo che il desiderio compulsivo di usare alcol è stato spazzato via, l’alcolista durante il programma viene indirizzato, attraverso delle tecniche e pratiche ben specifiche, alla risoluzione delle ragioni che lo hanno portato ad essere dipendente dall’alcol.

Questo viene fatto attraverso degli esercizi pratici utili ad infondere le abilità nella vita di cui l’individuo ha bisogno per ritornare ad avere successo.

Una persona che utilizza alcol purtroppo perde stabilità e autocontrollo lasciandosi sfuggire di mano le situazioni inerenti della sua vita.

Questa fase del percorso ridà finalmente alla persona la capacità di autocontrollo e una forza personale che lo mantiene ad avere uno stile di vita libero dall’alcol.

Non aspettare chiama subito il numero verde 800 170 997 e aiuta una persona a smettere di bere!

Colloqui a domicilio in tutta Italia.

Per qualsiasi informazione sul programma di disintossicazione dall'Alcol contattaci
Clicca per chiamare, Numero verde gratuito, attivo 24h
Clicca per chattare tramite Whatsapp con un operatore, attivo 24h
Alcune testimonianze
dei nostri ospiti